Prima edizione del Villaggio Incantato, il Natale 2010 di Soncino (CR)


Ispirato al tema fantasy con fiabe ed elfi, il Villaggio Incantato si terrà a Soncino, serie di appuntamenti speciali in occasione del Natale 2010 nella provincia di Cremona; il mondo della fantasia incontra così quello del Natale, proponendo eventi imperdibili, animazione e mercatini ricchi di tanti articoli e idee regalo.

Leggende e favole saranno quindi al centro del Villaggio Incantato 2010 che per questo Natale ha un serbo tante sorprese; tanti elfi, gnomi e folletti animeranno il pubblico, proponendo eventi per grandi e piccini. Tra questi saranno presenti percorsi tematici dedicati al fantasy e al Natale, spettacoli per tutti e soprattutto mercatini con botteghe ricci di prodotti in stile fiabesco.

Villaggio Incantato 2010 sarà a Soncino, nella provincia di Cremona, dall’8 al 23 Dicembre; per maggiori informazioni visitare il sito www.ilvillaggioincantato.it con il programma dettagliato. Per il periodo natalizio sono anche a disposizione gli hotel di Soncino per soggiornare in città e scoprire questo magico appuntamento.

Annunci

Pubblicato il 29 novembre 2010, in Feste con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. NON ANDATECI !
    Domenica 19 dicembre 2010, dopo aver letto il programma della manifestazione “IL VILLAGGIO INCANTATO di SONCINO”, incuriositi ed entuasiasti siamo andati in 4.
    Innanzitutto avevo scaricato da internet (in data 15 novembre 2010) il programma e c’era scritto che l’ingresso costava 8 euro la domenica e 3 in settimana, invece arrivando sul posto c’era il cartello con ben 10 euro domenica e 5 euro in settimana. Chiedendo spiegazioni alla cassa, mi hanno detto che gli organizzatori hanno deciso di aumentare (ed hanno anche modificato la cifra sul programma in internet).
    Entriamo, un caratteristico mini mercatino ci accoglie, piccole bancarelle con oggetti prevalentemente medievali molto kitsch e comunque ben diverso da come descritto nel programma (in peggio naturalmente), proseguendo si visita un edificio al coperto con qualche bancarella con oggettistica di natale e tante iniziative per i bambini. Sul programma c’era scritto che era presente il vero Babbo natale della pubblicità di Bauli, peccato che invece era giovane e neanche ben travestito (però della Bauli c’erano i panettoni). Dopodichè andiamo a visitare la Rocca antica, chiusura ore 17. Cerchiamo il decantato “Bosco Magico e la Foresta Nera con civette vere”, ci dicono che era nello stabile che avevamo appena visitato (e dove non avevamo visto nessun bosco! In uno stabile poi ???).
    Mi guardo attorno per cercare “tutto il resto” descritto sul programma, ma non vedo nulla.
    Chiedo ad un addetto e mi dice che abbiamo già visto tutto (totale per girare Il Villaggio incantato 1 ora).
    Demoralizzati, delusi ed incavolati per avere GETTATO 40 euro per una vera presa in giro, siamo andati a berci una cioccolata a Crema che è una splendida cittadina.
    Lorena.

  2. Villaggio incantato di Soncino:
    ma quale “A grande richiesta e file alle casse” !… Una bidonata enorme e deludente.
    Alle casse non c’era nessuno (ed era domenica pomeriggio) ed all’interno non c’era la gran parte di ciò che era descritto sul programma. Mai più.
    Quincy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: