Festa di Primavera 2012 a Casola Valsenio (RA)


Torna la grande tradizione della Festa di Primavera, evento tipico della città di Casola Valsenio, in provincia di Ravenna; si tratta di un evento che richiama il Carnevale ma si tiene nel periodo primaverile, festeggiando l’arrivo della bella stagione con una sfilata di carri allegorici.

I Carri di pensiero sono quindi al centro di questo evento, realizzazioni alte fino a sei metri che ospitano fino a 20 figuranti, regalando a tutti i presenti uno spettacolo davvero unico e inimitabile; la particolarità di questa sfilata consiste nella interpretazione dei figuranti, che rimarranno in pose plastiche per tutto il tempo creando veri e propri quadri dal vivo.

La Festa di Primavera si unisce a quella della Segavecchia, tipica del territorio romagnolo nel periodo pre-pasquale, che prevede la sfilata di un imponente fantoccio che ritrae una vecchia, il quale verrà bruciato nell’appuntamento serale.

La Festa di Primavera 2012 si terrà il 25 Aprile e la sera del 28 Aprile nel centro di Casola Valsenio; per la nuova edizione di questo evento tradizionale gli alberghi di Ravenna sono disponibili per il soggiorno.

Annunci

Pubblicato il 27 marzo 2012, in Feste con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: