Umbria Water Festival 2012, primo festival dedicato all’acqua


Prima edizione di Umbria Water Festival, un evento che propone 4 giornate interamente dedicati all’acqua e alla salvaguardia di questo elemento prezioso per tutti; si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, che renderà l’Umbria la Capitale Mondiale dell’Acqua.

Al centro dell’attenzione saranno le fonti acquatiche della regione, dal Lago Trasimeno alle Cascate delle Marmore, compreso il fiume Tevere che passa in questo territorio; Umbria Water Festival proporrà a questo proposito una serie di appuntamenti pensati per sensibilizzare il pubblico su importanti tematiche di salvaguardia ambientale.

Nel corso delle giornate del festival si terranno concorsi cinematografici internazionali, premi giornalistici, laboratori, workshop fotografici e molto altro ancora, rimanendo sempre sul tema dell’acqua. Inoltre la città di Perugia ospita la sede del World Water Assessment Programme presso la Villa La Colombella, manifestando l’impegno per la salvaguardia dell’acqua e dell’ambiente.

Umbria Water Festival 2012 si svolgerà dal 17 al 20 Maggio con una lunga serie di appuntamenti; maggiori informazioni sono presenti sul sito www.umbriawaterfestival.it.

Annunci

Pubblicato il 5 aprile 2012, in Festival con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: