Festa dei Frutti Dimenticati, 22esima edizione a Casola Valsenio


Torna a Casola Valsenio l’appuntamento della Festa dei Frutti Dimenticati; la città ravennate proporrà un nuovo fine settimana dedicato alla tradizione contadina romagnola, permettendo al pubblico di scoprire tante tipologie di frutta ormai abbandonate.

Come sempre la Festa dei Frutti Dimenticati è una grande occasione per scoprire piante spontanee e coltivate negli orti che fanno parte della tradizione, anticamente considerate come importante fonte di cibo per l’inverno. Corbezzoli, pere volpine, uva spina, mele cotogne, nespole e tanti altri frutti saranno al centro di questo speciale week end.

La Festa dei Frutti Dimenticati non sarà solo un’esposizione di queste piante, ma anche un’occasione per assaporare antiche ricette e specialità realizzate con i frutti dimenticati; inoltre questo evento sarà preceduto dalla Festa del Marrone del 13 e 14 Ottobre, altro frutto tipicamente autunnale.

La Festa dei Frutti Dimenticati si terrà il 20 e 21 Ottobre a Casola Valsenio; scegli le offerte degli hotel tre stelle di Ravenna per soggiornare in occasione di questo fine settimana.

Annunci

Pubblicato il 11 settembre 2012, in Sagre con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: