Sagra e Palio dell’Uovo di Tredozio (FC): 50esima edizione di questo evento pasquale


palio-uovoTredozio, città della provincia di Forlì – Cesena, propone ogni anno uno speciale evento pasquale, che si basa su divertimento, spettacolo e tradizione; si tratta dalla Sagra e Palio dell’Uovo, appuntamento che nel 2013 giunge alla sua 50esima edizione, confermandosi come una festa irrinunciabile e molto attesa.

Al centro di questo evento è l’uovo, tipico della festività ma anche della città che vanta un’antica tradizione dell’usanza della battitura dell’uovo sodo. La Sagra mostrerà infatti al pubblico come avviene la battitura, insieme alla degustazione di prodotti tipici a base di uova, mostre di artigianato e la divertente sfida di livello nazionale di mangiatori di uova.

L’altro atteso evento è il Palio dell’Uovo, una rievocazione medioevale che propone una suggestiva sfida tra i 4 rioni di Tredozio a colpi di uova; le gare in costume medioevale prevedono la Battaglia delle uova crude, la gara dell’Uovo nel pagliaio, l’Uovo al bersaglio e il Tiro alla fune.

La Sagra e Palio dell’Uovo di Tredozio si terrà nel centro città il 31 Marzo e il 1° Aprile; visitare il sito HotelsInRomagna per richiedere un preventivo per soggiornare in riviera romagnola.

Annunci

Pubblicato il 20 marzo 2013, in Feste, Sagre con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: