Quinta edizione di Porchettiamo, festival delle porchette d’Italia a San Terenziano di Gualdo Catteneo (PG)


PorchettiamoTorna per la quinta edizione l’appuntamento di Porchettiamo, originale e gustoso festival delle porchette d’Italia che si terrà nella città di San Terenziano di Gualdo Catteneo, in provincia di Perugia; si tratta di una rassegna dedicata ad una delle specialità italiane più antiche e rinomato, la cui cultura è ancora molto sentita in diverse regioni.

Il borgo umbro ospiterà per un intero week end tanti produttori italiani di porchetta, provenienti da Abruzzo, Marche, Lazio, Toscana e altre regioni; le proposte di Porchettiamo 2013 saranno numerose, volte ad esaltare la porchetta per la filosofia slowfood e del cibo di strada, proponendosi anche come cibo “anticrisi”. Non mancheranno le proposte speciali con accostamenti con vini locali e birre artigianali insieme al panino con porchetta senza glutine per i celiaci.

Non mancheranno le attività collaterali, tra cui il raduno di camperisti con le proposte dei campeggi della provincia di Perugia, contest fotografico per gli instagramer, il Borgo della Creatività con installazioni artistiche e molto altro ancora.

Porchettiamo 2013 si terrà dal 10 al 12 Maggio nel centro di San Terenziano di Gualdo Catteneo per un fine settimana dedicato alla vera porchetta italiana.

Annunci

Pubblicato il 10 aprile 2013, in Sagre con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: