Divertimento nei parchi della Romagna!


Riviera Romagnola in estate, ma anche durante tutto l’anno, è sinonimo di divertimento! Oltre al mare, alle spiagge, ai locali, alle feste e alle discoteche, una garanzia sono i numerosi parchi tematici che si snodano per tutto il litorale, da Ravenna fino a Riccione.

italia-in-miniatura-veneziaA partire dal famoso parco della Standiana in provincia di Ravenna, che non ha certo bisogno di presentazioni, proseguendo poi verso Rimini si incontra uno dei parchi più antichi del nostro paese, l’Italia in miniatura , che è anche uno dei più famosi proprio per la sua caratteristica di racchiudere al suo interno tutte le bellezze e i monumenti italiani in scala ridotta, dandoti la possibilità di visitare il tutto in un’intera giornata. Nonostante sia aperto ormai da diversi anni, il parco tematico si rinnova ogni anno, aggiungendo interessanti attrazioni e mantenendo una certa freschezza e dinamicità! Tra le tante ricordiamo la Venezia in miniatura, fedele riproduzione della città lagunare in cui si può navigare tra i suoi canali e il Cannonacqua, divertente gioco che si svolge all’interno del castello malatestiano (in scala) di Rimini spruzzandosi allegramente d’acqua con cannoni e pistole, piazzate appositamente per rinfrescarsi un po’!

Oltrepassando Rimini, dove è presente anche Fiabilandia, pensato per i più piccini, troviamo poi, che svettano sulle colline di Riccione, i famosi  parchi di Oltremare e Aquafan!

OLTREMAREOltremare, il più recente tra i due, è un parco tematico volto anche al didattico, famoso principalmente per i suoi delfini, ospita al suo interno tante specie animali, come i cavallucci marini, i rapaci, i variopinti pappagalli  e attrazioni particolari come la foresta di Darwin, che ripropone gli ambienti della preistoria!

Aquafan invece è il parco acquatico più famoso d’Italia, sempre attivo, divertente, dinamico!  Pura adrenalina di giorno, con i suoi originali scivoli come lo Speedriul e lo Strizzacool, danzante e caotico la notte quando apre le porte della sua disco e regala puro divertimento con lo schiuma party!

Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta, ognuno può scegliere la vacanza e il weekend a seconda delle proprie esigenze e gusti. Una soluzione interessante per unire insieme tutto il divertimento ve la propone parchigratis.it con le sue soluzioni pacchetto hotel + ingresso al parco incluso nel prezzo!

Annunci

Pubblicato il 17 luglio 2013, in Altro con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: