Simone Cristicchi in Magazzino 18 al Politeama Rossetti di Triste Ottobre 2013


cristicchi-magazzino-18Simone Cristicchi insieme alla FVG Mitteleuropa Orchestra del Maestro Valter Sivilotti saranno i protagonisti dello spettacolo Magazzino 18 ad Ottobre 2013 a Trieste.

Magazzino 18 è un luogo della memoria italiano, situato a Triste, dove tantissime storie di persone semplici toccano il cuore di chi lo visita: un monumento alla memoria di chi, dopo i trattati di pace del ’47 e la perdita di alcuni territori italiani in Istria, ha deciso di abbandonare le proprie case, le proprie radici, per giungere in Italia o viaggiare per il Mondo, passando da qui, dal Magazzino 18.

Simone Cristicchi è stato particolarmente colpito da questa storia che ha realizzato non solo una canzone, ma un testo teatrale per raccontare le centinaia di voci di chi ha attraversato questo luogo. Con la regia di Antonio Calenda, le musiche di Simone Cristicchi e un mix tra coreografie, atmosfere musicali e linguaggi, andrà in scena un ‘Musical-Civile’ per parlare di Magazzino 18.

Simone Cristicchi sarà al Politeama Rossetti di Trieste dal 22 al 27 Ottobre 2013. 

Annunci

Pubblicato il 15 ottobre 2013, in Eventi, Spettacolo con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: