Concerti Primo Maggio 2016: appuntamento a Roma e a Taranto


primo-maggio-roma-2016Manca poco al 1° Maggio, la festa dei lavoratori, che viene celebrata con una giornata di musica e spettacolo; Roma e Taranto sono i luoghi più famosi legati a questa ricorrenza, città dove si tengono due imperdibili eventi live.

Il concerto di Roma è senza dubbio il più atteso, trasmesso come ogni anno in diretta su Rai 3. Presentatore di questa edizione sarà Luca Barbarossa, conduttore di un concerto live che vedrà esibirsi grandi nomi della musica, come gli Skunk Anansie, i Tiromancino, Max Gazzè, Salmo, Capossela con Calexico, i Marlene Kuntz, gli Asian Dub Foundation e molti altri ancora. L’appuntamento  è fissato in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma dalle ore 15 fino a tarda notte.

Altro grande appuntamento musicale del 1° Maggio è quello di Taranto, città che ospita presso il Parco Archelogico delle Mura Greche uno dei più grandi eventi musicali della ricorrenza per il sud Italia. Il concerto è presentato da Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera e si esibiranno i Subsonica, i Litfiba, gli Afterhours, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Ghemon, Levante e altri ancora.

Annunci

Pubblicato il 22 aprile 2016, in Concerti con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: